Anteprima: Arsenal vs Olimpique de Marseille

Penultima gara della fase a gironi di Champions League, per l’Arsenal c’è la sfida all’Emirates contro il Marsiglia.

La squadra di Baup dopo un momento quasi drammatico è riuscita quantomeno a venirne fuori in Ligue 1, infatti i marsigliesi vengono da due vittorie consecutive, ultima della quale ad Ajaccio.

In Champions League però le cose sono oramai compremesse visto che l’OM è fuori da ogni discorso, sia per quel che concerne la qualificazione, ma anche per una corsa al terzo posto, sarà quindi un Marsiglia si eliminato e forse non con le più grandi motivazioni di questo mondo, ma sarà anche una squadra con la testa sgombra da pensieri e quindi potrà giocarsela senza pressioni.

l’Arsenal nell’ultimo turno di Premier ha subito riscattato la sconfitta all’Old Traffod superando in casa per 2-0 il Southamtpon e rimettendosi subito in carreggiata con un successo molto importante.

Per l’Arsenal una vittoria col Marsiglia può valere la qualificazione, o quantomeno il 99,9% di questa, per questo i Gunners dovranno giocare il match con la giusta concentrazione e non sottovalutare il match solo perchè il Marsiglia è già fuori da tutto perchè un match del genere e di questa importanza va affrontato con lo spirito di chi vuole prendersi sul campo il proprio obiettivo contando sulla propria forza e non su eventuali scarse motivazioni degli avversari;

Wenger dovrà fare a meno di Diaby ed Ox, mentre il ritorno di Podolski è sempre più imminente.

Davanti a Szczesny, la difesa sarà composta da Sagna e Gibbs sulle corsie, al centro Mertesacker e Koscielny.

A centrocampo potrebbe esserci Flamini titolare con Ramsey, questo perchè Arteta sabato è uscito per un leggero fastidio e potrebbe anche non essere rischiato.

In avanti a supporto di Giroud, potrebbe esserci il ritorno da titolare di Walcott, con Ozil e forse Rosicky titolare, con Wilshere e Cazorla inizialmente in panchina.

Formazione possibile:

Szczesny;Sagna,Mertesacker,Koscielny,Gibbs;Ramsey,Flamini;Walcott,Ozil,Rosicky;Giroud

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>