Pagelle: Arsenal v Wigan 4-1

Wojciech Szczesny 6.5: ad inizio ripresa compie il miracolo, su Kone, una parata che ha inevitabilmente cambiato la partita.

Bacary Sagna 6.0: nella sua peggiore stagione all’Arsenal, causa infortunio, chiude l’ultima in casa senza acuti, anche se nella prima frazione s’è sovrapposto con continuità.

Per Mertesacker 6.0: gestisce a dovere ogni intervento, e con il supporto di Arteta soffre il giusto le incursioni delle mezze punte avversarie.

Laurent Koscielny 7.5: altra prova di grande spessore, con interventi sempre precisi e mai banali. L’acrobazia su Kone vale il prezzo del biglietto.

Kieran Gibbs 6.5: alla fine recupera, scende in campo e dimostra di essere in prospettiva il miglior terzino sinistro d’Inghilterra.

Aaron Ramsey 7.5: segna finalmente il suo primo goal stagionale in campionato, e che goal. Mi auguro con tutto il cuore che questo ragazzo gallese possa regalarci tanto, molto, il prossimo anno.

Tomas Rosicky 7.5: voglio controllargli la carta d’identità. Corre come un ragazzino dell’Academy, tocca il pallone come pochi. Esce dal campo sommerso di applausi.

Mikel Arteta 6.5: gioca il match più oscuro dell’anno, posizionandosi davanti ai due centrali offrendo quel filtro che alla fine ha limitato l’attacco dei Latics.

Santi Cazorla 9.0: meravigliosamente Cazorla. Sforna quattro assist ed un match condito di classe, grinta, voglia, il piacere di indossare questa maglia.

Theo Walcott 8.0: segna il goal che significa vittoria, che sposta nuovamente gli equilibri, che ci fa credere di essere migliori del Wigan, Ventunesimo centro stagionale.

Lukas Podolski 7.5: una doppietta per dire ancora una volta che lui c’è, anche se quel ruolo non è propriamente il suo.

Jack Wilshere s.v

Alex Oxlade-Chamberlain s.v

Thomas Vermaelen s.v

Arsène Wenger s.v: ci vediamo a Newcastle, grazie Arsène.

3 pensieri su “Pagelle: Arsenal v Wigan 4-1

  1. Santo Santi Cazorla, quando gioca non ce n’è per nessuno… Mostruoso… Ora 3 punti con il Newcastle e speriamo anche in un passo falso del Chelsea per ambire al 3 posto…

  2. Ma è vero che Wilshere st’estate si dovrà sottoporre ad un altro intervento su quella maledetta caviglia?

    Dobbiamo assolutamente vincere a Newcastle e se ci riusciremo quest’anno faremo una gran campagna acquisti, soltanto se arriverà il 4 posto o perché no, anche il terzo! Come on Gunners!!

    1. purtroppo si…sul sito dicono che è una robetta da niente. Speriamo che non ricada in quel tunnel di infiniti rinvii dell’anno scorso.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>