Lo si era capito da tempo, nonostante tutte le voci di mercato che veleggiavano sulla nostra squadra (Cahill, Samba, Mertesacker). Lo si è percepito ancora di più nella partita di FA Cup contro l’Huddersfield quando Squillaci è ri-sceso in campo.
Il mercato dell’Arsenal è rimasto al palo anche in questa finestra di mercato. La sola operazione in entrata è l’acquisto a titolo definitivo del giovane giapponese Ryo Miyaichi, girato subito in prestito agli olandesi del Fayenoord.
Anche l’ultima sterzata che sembrava possibile, quella dell’acquisto del gioiellino del Southampton Chamberlain, è sfumata col passare delle ore.
Con Vermaelen fermo ai box da ormai oltre 5 mesi, in attesa di rivederlo in campo a Marzo, e con un Squillaci sempre più “scandaloso” la difesa dei Gunners è affidata alla coppia Djourou-Koscielny.
Il mercato dell’Arsenal è stato solo ed esclusivamnte in uscita:
In: Ryo Miyaichi
Out: Wellington (to Levante, loan), Aaron Ramsey (to Cardiff, loan), Vito Mannone (to Hull, loan), Carlos Vela (to West Brom, loan), Craig Eastmond (to Millwall, loan), Henri Lansbury (to Norwich, loan), Benik Afobe (to Huddersfield, loan), Cedric Evina (to Oldham, free), Kyle Bartley (to Rangers, loan), Ryo Miyaichi (to Feyenoord, loan).



