
Armand Traorè è un giocatore della Juventus. Manca solo l’annuncio ufficiale, che verrà dato a breve. Il giocatore dovrebbe arrivare già domani a Torino per sottoporsi alle rituali visite mediche e per firmare con il club di corso Galileo Ferraris. Lo stesso terzino francese ha convinto l’Arsenal a cederlo alla Juve.
Giuseppe Marotta è riuscito a strappare Traorè ai Gunners con la formula del prestito oneroso a 500 mila euro, con riscatto a favore dei bianconeri. Il giovanissimo (non ancora 21enne) terzino sinistro ha trovato poco spazio nell’undici di Wenger. Tanti infortuni che non gli hanno permesso di dimostrare tutto il suo valore. Per questo ha scelto la Juventus: ha voglia di riscatto con la maglia bianconera.
Un in bocca al lupo ad Armand da tutto lo staff di Arsenalitalia.com




è tutto il giorno che sono connesso a calciomercato.com nella speranza (vana) di vedere un paio di acquisti.
il milan in due giorni ha preso ibra e robinho, noi in una sessione di mercato non siamo stati in grado di comprare un portiere… ditemi voi
che schifo!
Seguirò Armand.In bocca al lupo!
Le mie sensazioni alla fine si sono avverate. Ancora una volta il nostro mercato è stato frugale, irrisorio, quasi impalpabile. Ancora una volta la nostra stagione ne risentirà. Come Simo, ho passato l’intera giornata sui siti di calciomercato, davanti alla tv, sintonizzato su Sky Sport 24, ma invano…
E pensare che avremmo avuto dei fantomatici soldi a disposizione per rafforzarci, ma sono giunto alla convinzione che il direttivo dei Gunners in realtà non è che ne abbia così tanti. E quelli che ci sono, secondo me pensano bene di utilizzarli per i loro dividendi. Non certo per il mercato, certo che no. Il Milan prende Ibrahimovic a 24 milioni di euro, meno della metà che il Barcellona ha pagato l’anno scorso (più il cartellino di Eto’ò) per strapparlo all’Inter. Questo è saper fare il mercato, questo è saper rafforzare l’organico e aggiungere valore tecnico alla propria squadra per poter concretamente competere alla vittoria di trofei.
La Fiorentina ha preso Boruc per 2 milioni (sebbene avesse Frey, che è tra i migliori portieri del mondo), mentre noi siamo arrivati ad offrirne il doppio per Schwarzer (38 anni), fallendo anche nel tentativo di acquisirlo. Risultato? Un’altra stagione di Almunia, Fabianski, papere e rimpianti. Abbiam lasciato partire Gallas e Campbell, sostituendoli solo numericamente, senza badare alla qualità, con Koscielny (che è costato più o meno quanto Kjaer!!!) e Squillaci. No, non ci siamo assolutamente. Comunque non mi faccio più illusioni, soprattutto nei progetti wengeriani.
Più di ogni altra cosa, il portiere è fondamentale per una squadra che mira a lottare per il titolo. Con le sciagure che ci ritroviamo in porta, possiamo obbiettivamente soltanto ambire al quarto posto. Ancora una volta.
Koscielny non mi sembra male, ma deve mettere 10 kg se vuole competere in premier league. Squillaci faceva la riserva di gallas in nazionale, quindi…
onestamente, dopo che wenger l’ha più volte sconfessato durante l’estate, pensavo (e speravo) che almunia fosse destinato ad altri lidi, invece ce lo troviamo ancora titolare, con fabiansky come secondo (che forse è una notizia ancora peggiore).
la squadra è la stessa dello scorso anno, di veri rinforzi non ne sono arrivati, possiamo solo sperare che ci siano meno infortuni per ambire a qualcosa di più del terzo posto.
Koscielny non sarà male, ma intanto è un acquisto “in prospettiva” (per il momento non giudicabile), come quasi tutti quelli che facciamo e come, in parte, quasi tutti i giocatori che abbiamo in rosa. Insomma, la squadra rispetto all’anno scorso non credo si sia rafforzata, nonostante alla fine di ogni campionato ci dicono che invece ci sia la volontà di rafforzarsi e di correggere gli errori che hanno condizionato la stagione. A me pare che siamo sempre a dire le stesse cose, ma intanto i fatti sono gli altri a farli. Gli stessi altri che poi alla fine, a differenza di noi, alzano le coppe…
Sta cominciando a diventare frustrante. Avere la passione per questa maglia, per questi colori ed avere la netta sensazione che ogni partita che andrai a vedere, avrà molte propabilità di trasformarsi in una delusione.
Siamo riusciti a vincere un campionato senza perdere (bei tempi…) con Lehmann (che vale 10 Almunia) in porta. Era un’altra squadra, pomeriggi di pura estasi calcistica. Fantasia e velocità al potere. Gemme e diamanti sparsi in un rettangolo di gioco.
Ed ora è tutto cosi fottutamente diverso. Van Persie che gioca un mese no e l’altro è a forte rischio. La faccia di Fabregas che è troppo sincera da capire che la sua mente è stata, è, sarà da un’altra parte. Tanti giovani (ma non più giovanissimi), qualche star (non troppo star) e quel problema che ci portiamo avanti da anni (da quando abbiamo vinto la FA cup con JL in porta).
Anche quest’anno avremo la porta dannatamente vuota e ogni anno che passa, la delusione verso Wenger aumenta sempre di più. Aumenta perchè lo reputo un genio di questo giochino ed è sempre più paradossale la sua scelta di affidarsi al più degli inaffidabili portieri del mondo.
Amo troppo questa squadra. Amo troppo questi colori. Amo troppo la sensazione di vederli mischiati nel verde di un prato inglese.
Mi preparerò a soffrire. A gioire (spero) e, per l’ennesima volta, a dare fiducia a questa squadra. Anche senza un portiere. Again.
C’MON GUNNERS!
ragazzi capisco il vostro rammarico.voi mi conoscete come gran pessimista,ma quest anno lo sono un po meno(anche se alla fine sarà il chelsea a trionfare).l’arsenal non si è rafforzata in modo adeguato,ma un minimo si.il fatto di tenere cesc è un fattore molto importante per l’arsenal e per la squadra(Anche se l’arsenal non è solo cesc).la difesa secondo me è migliorata,il fatto di aver perso gallas silvestre e campbell non significa esserci indeboliti visto gli arrivi di squillaci e koscielsny.koscielsny è un po ingenuo,ma squillaci non è male.chamakh darà un’altra dimensione all’attacco,un po come ce la dava adebayor.wilshere è un altro giocatore che ci permetterà di sviluppare piu fantasia.il discorso portirere è particolare.su questo argomento sono d’accordo con voi,ma non rimpiangiamo lehman,che a parte il 2006 ha fatto molti piu danni di almunia,,basti guardare le due partite di cl contro il chelsea.ndr…io parlo da portiere,e vi posso garantire che almunia non è cosi disastroso..una notizia positiva per l’arsenal è il mancato arrivo di shwarzer(lui è peggio di almunia,credetemi)::o avrei preso frey o given per l’arsenal,oppure puntare su vito mannone(credo che sia la miglior cosa vista la tradizione dei portiere italiani)::::in italia i portieri forti non vengono fuori perchè compriamo i rumeni,gli albanesi(lobont………………..altro che almunia,è a livello di giannicheddo portiere del montale in teraza categoria):..io darei fiducia a mannone.comunque almunia nonè cosi disastroso come credete.sicuramente non è un portiere da arsenal…un acquisto mancato era sicuramente un difensore centrale che possa fare il mediano(questo era da prendere assolutamente):walcott è in forma e se non beccasse troppi infortuni sarebbe il nostro messi(con i dovuti paragoni)::io sicneramente credo che l’arsenal sia addirittutura piu forte..quello che a me ha deluso molto è stato il mancato arrivo di qualche giocatore,ma non di acquistoni galattici.io penso che i sodli ci siano,ma è il caso di spenderli…..un’ultima cosa..vorrei che qualche giovane dell’accademy come barazite venisse mandato in prestito,in modo da farli fare le ossa…ragazzi credo che quest anno qualcosina potrmemmo fare…sicuramente non ho una fiducia piena,ma leggermente di piu rispetto agli anni passati,visto il recupero di qualche giocatore…van persie…beh non mi è mai piaciuto.spero che nasri possa fare il mediano e che wilshere venga adattato come ala….si aspetta anche un’esplosione di vela.
barazite e’ andato ufficialmente in prestito al vitesse di arnhem, in eredivisie… come per traore’, i migliori auguri anche a lui per la nuova stagione!
Nonostante non sia un ottimista di natura e una campagna acquisti non entusiasmante,io provo a vederci qualche lato positivo.
In primis la discreta partenza;giocando non benissimo,con 2 trasferte scomode,con il miglior giocatore(Fabregas)evidentemente indietro di forma e il solito campionario di infortuni,abbiamo 7 punti.Piccoli segnali che forse qualcosa si muove…Walcott(che non mi ha mai entusiasmato prima) mai visto così,Vermalen una certezza,anche Sagna e Clichy bene così come Rosicky.
Poi Chamakh mi è piaciuto subito,e su di lui avevo dubbi.
In negativo sicuramente ci sono:il mancato arrivo di un portiere; fin da ora,senza timore di smentite(magari arrivassero…),è un errore madornale di Wenger;perchè Almunia lo conosciamo,e sappiamo che prima o poi tornerà il solito.
C’erano,almeno potenzialmente,Given Boruc Frey.Stavamo per prendere la sciagura Schwarzer…Incomprensibile e dannatamente masochistico.
Poi non abbiamo una alternativa a Song e quel che più mi preoccupa il solito,insopportabile e inspiegabile record di infortuni:Bentdner Nasri Djorou V.Persie e Frimpong in meno di un mese!!
V.Persie meriterebbe un capitolo a parte:quando vuole e riesce è fantastico,ma è di cristallo.Sarò provocatorio ma mi chiedo se valga la pena di insistere così su questo giocatore; praticamente è da quando arrivò nel 2004 che lo vediamo a spizzichi e bocconi,3 mesi sì e 3 ai box…
Sul mercato in generale:ragazzi,siamo l’Arsenal.Abbiamo una ns filosofia,condivisibile o meno(io la condivido,salvo eccessi Wengeriani vedi Almunia…);non abbiamo i fondi del Chelsea o del M.City,del Real o del Barca(magari un giorno,se questo falso “fair play economico” diventasse verità…); non abbiamo nemmeno il fascino del Super club tipo Milan o M.Utd(l’Inter se l’è ri-costruito vincendo a mani basse campionati facili facili..).
Siamo un attrazione per il giocatore di vent’anni che non ha ancora la fama di fenomeno,perchè sà che trova il club ideale per lanciarsi.
Soprattutto siamo senza trofei da qualche anno ed è facile da capire se un giocatore sceglie squadre nelle quali è apparentemente più facile vincere.Probabilmente basterebbe un solo titolo per tornare ad essere meta appetita da tanti campioni.
Ma siamo l’Arsenal,non dimentichiamolo mai.E non dimentichiamo che,per citare BahiaBlanca…”Amo troppo questa squadra. Amo troppo questi colori. Amo troppo la sensazione di vederli mischiati nel verde di un prato inglese”.
Per sempre Gunners!