Arsenal News e Fan Club Ufficiale
Blog italiano sull'Arsenal e Fanclub Ufficiale



News

19 maggio 2010
Letto 586 volte

Il destino di Fabregas

Il giornalista e opinionista “Sky Sport” Guillem Balague ha scritto un articolo nel quotidiano spagnolo AS ieri, rivelando che Fabregas avrebbe chiesto ad Arsene Wenger di consentirgli di aggregarsi al Barcelona nella prossima stagione.

La notizia ha invaso tutti i quotidiani online nel giro di poche ore. La prima bomba del mercato 2010/2011 è stata lanciata!

Secondo alcune fonti Arsene Wenger avrebbe chiesto al Catalano di restare un’altra stagione a Londra, ma Fabregas avrebbe risposto “No”, sottolineando che avrebbe accettato qualsiasi offerta importante messa sul mercato. Quella del Barcellona è importante (si parla di 35 milioni di euro), ma l’Arsenal si dice disposto a cedere soltanto per 45, una cifra considerata eccessiva per Laporta, poco propenso a svenarsi per un giocatore cresciuto nella cantera blaugrana.

Dove sta la verità? Sicuramente nel mezzo..

La mancanza di smentite, sia da parte del Club tramite il sito ufficiale sia da parte dello stesso giocatore, smentite avvenute molte volte durante la stagione appena conclusasi, rendono la notizia in parte vera. Ma io penso che ci sia il volere della società di trattenerlo almeno un altro anno.

Begiristain, direttore sportivo del Barca, ha dichiarato oggi su www.fcbarcelona.cat:

“E’ bello sapere che lui vuole venire qui e penso che un giorno Cesc giocherà ne Barca. Ma la decisione è nelle mani dell’Arsenal. E’ un giocatore molto importante per loro. Dobbiamo rispettare questo. A volte i desideri dei giocatori non si avverano, perché sono sotto contratto. Il fatto di voler venire al Barca è un sinonimo del lavoro fatto bene qui. Non so quando accadrà, ma ho l’impressione che sia un giocatore da Barcelona. Vorrei che il trasferimento avenisse il più presto possibile. Ma dobbiamo rispettare i desideri dell’Arsenal e il contratto che ha con il Club.”

Niente è deciso.. di certo ne sentiremo parlare a lungo… Sicuramente il destino di Fabregas sta, in parte, nelle mani di Wenger.

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.




9 Comments


  1. Sergente

    visto la notizia sul Sun… che dire… aspettiamo chiarimenti


  2. Luca

    Ripeto:se parte Fabregas abbiamo Nasri.Ho grande fiducia in Samir.Cesc fa più gol,vero,però la maggior parte su rigore.In cambio mi farei dare Ibrahimovic.


  3. TheMethod

    Nasri potrebbe, almeno in parte e in maniera diversa, riempire l’eventuale vuoto di Fabregàs, ma anche se fosse, il nostro centrocampo avrebbe comunque bisogno di un altro elemento di esperienza (soprattutto nel caso in cui continueremmo a giocare con tre in mezzo e tre in attacco).
    Riguardo Ibrahimovic, caro Luca, sarebbe una contropartita tecnica interessante, non foss’altro per i 10 milioni netti all’anno di ingaggio che, ahimè, non sono realistici per una squadra come l’Arsenal…


  4. MOLINARO 10

    Poi ragazzi a aprte Nasri c’è anche Ramsey, un talento che non vede l’ora di esplodere…..quando ritornerà dall’infortunio io valorizzerei lui…..spernado che non faccia la fine di Eduardo !


  5. Silv

    Oh my goooood..
    Ibrahimovic nooo!!


  6. Luca

    Hai ragione the metod,non avevo pensato al suo ingaggio(veramente 10 milioni?).Ho detto Ibrahimovic,anche perchè se deve partire un calciatore forte ne voglio in cambio uno dello stesso valore.


  7. Benjamin Trotter

    Sarebbe una perdita pesantissima, inutile dirlo. Ma perfettamente comprensibile, se analizziamo il punto di vista del giocatore. Riguardo a Ibra, a me piace moltissimo, ma come ha giustamente detto Method, il suo ingaggio è troppo oneroso…comunque il Barcellona ha, ovviamente, diversi altri giocatori interessanti…cerchiamo almeno di lenire il dolore !


  8. Luck

    Secondo me Fabregas è un talento difficilmente rimpiazzabile, io se devo essere sincero sarò molto commosso se dovesse andare via..
    Ibra non è uomo da gruppo, se lo cacciano al Barca ci sarà un perchè.
    I LOVE CESC


  9. TheMethod

    Nel frattempo consoliamoci con il fatto che MAROUANE CHAMAKH E’ UFFICIALMENTE UN GIOCATORE DELL’ARSENAL!!!



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


 

Switch to our mobile site