Arsenal News e Fan Club Ufficiale
Blog italiano sull'Arsenal e Fanclub Ufficiale



News

22 dicembre 2009
Letto 641 volte

Kroenke continua la sua scalata…..

Continua la scalata di Stan Kroenke alla proprietà dell’Arsenal.

Oggi, come riferisce Sky Sports, il magnate statunitense ha acquistato altre azioni dei Gunners, portando il suo pacchetto al 29,9%. Se arrivasse al 30%, l’uomo d’affari di Denver sarebbe obbligato a fare un’offerta per il resto delle azioni.

Dopo Kroenke, il secondo maggior azionista del club è il russo Alisher Usmanov, che detiene il 26% delle azioni dell’Arsenal.

If you enjoyed this post, please consider leaving a comment or subscribing to the RSS feed to have future articles delivered to your feed reader.




7 Comments


  1. Luca

    Sono preoccupato!!!Preferivo hill-wood ho paura sia di questo che di usmanov!!


  2. Silv

    In effetti la faccia non promette nulla di buono..


  3. MOLINARO 10

    ragzzi is oldi non ci farebbero male…..anke eprchè a gennaio boidogna komprare assolutamente………speriamo solo ke non ci porti alla rovina :S una saluto e nel kaso non ci si risenta auguri e felice anno nuovo a tutti voi di questo splendido sito


  4. The Method

    Amici, penso che ci stiamo fasciando un pò troppo la testa prima del tempo. Negli Stati Uniti, Stan Kroenke è un uomo di sport, con esperienza nel settore ben consolidata (possiede i Colorado Rapids e i DENVER NUGGETS). Non stiamo parlando del magnate della situazione, che per trastullarsi con i suoi infiniti danari decide di regalarsi costose squadre di calcio, e utilizzarle come suoi giocattoli preferiti. Voglio dire, questo bazzica nel mondo delle società sportive dal 1995 (potete leggere il dato in qualsiasi delle sue biografie), e non risulta che le abbia mollate o trascinate nel fallimento. Anzi. E’ un dato oggettivo che la sua creatura, la Kroenke Sports Enterprise continua a crescere sotto diversi punti di vista. Io sono convinto che seppur quest’uomo riuscisse a formalizzare l’offerta per rilevare l’Arsenal Football Club, non cambierà ASSOLUTAMENTE NULLA, in termini di gestione, di filosofia, di scelte aziendali e obiettivi tecnici da far prefissare alla squadra. Penso soltanto che avremo però delle basi economiche più forti su cui appoggiarci, per garantirci maggiori possibilità di competere ad altissimo livello (ho letto i contratti di sponsorizzazione della Fly Emirates, e ho saputo che ci pagano 5 milioni di sterline l’anno, contro i circa 20 milioni che la Samsung paga annualmente al Chelsea!!!). E’ chiaro che si tratta di mie personali valutazioni. Ma pur sempre fatte con dei dati oggettivi alla mano… Saluti e auguri a tutti cari Gooners!


  5. Simo

    sono d’accordo con angelo, i denver niggets sono passati dall’essere i simpatici perdenti a lottare per le finali di conference, di sicuro è un uomo che conosce il mondo dello sport.
    leggendo poi commenti precedenti, sottolineo che Hill-Wood NON è il proprietario, e nemmeno l’azionista di riferimento in quanto possiede solo il 3% (circa) delle azioni.


  6. The Method

    Ma infatti, come dice Simo, alla fine la rappresentanza di Hill-Wood è puramente formale… L’americano, volente o nolente, è il nostro azionista di maggioranza, e non credo che la cosa sia tanto “indipendente” dalle volontà degli altri azionisti (lasciando fuori Usmanov, che rimane il suo “avversario” in questo senso). Mancano pochissime azioni a Kroenke per poter formulare l’offerta pubblica d’acquisto del restante azionariato, e allora persino il tanto acclamato “lock-down agreement” che hanno firmato i signori del direttivo non avrà più ragion d’essere, se non come un regolamento interno (più che altro consuetudinario) che potrà preservare le strutture organizzative e manageriali del nostro Club…


  7. Benjamin Trotter

    Beh, certo ormai è a un passo dal 30%…voglio rivolgere anch’io tanti auguri di un felice Natale a tutti quelli che bazzicano questo sito meraviglioso !



Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


 

Switch to our mobile site