Dopo le ultime deludenti prestazioni questa sera l’Arsenal cerca il riscatto in Champions contro il Fenerbahce. Squadra rimaneggiata quella che andrà di sera stasera visto gli infortuni di Gallas, Walcott, Adebayor, Eboue, Rosicky ed Eduardo. Serve una vittoria per chiudere quasi sicuramente i discorsi in Champions e pensare, con un morale decisamente diverso, alla sfida decisiva di sabato contro lo United. Il Fenerbahce di Aragones, a sorpresa ultimo nel girone, non è assolutamente una squadra da sottovalutare, la quale avrà voglia di ripartire in uno stadio importante contro una squadra importante. Il Feberbahce non è solo in difficoltà in Champions ma anche in campionato dove occupa la nona posizione in classifica. I turchi non vincono in trasferta in Champions da ben 4 anni. A tutto ciò si aggiunge anche l’infortunio del capitano Alex, bloccato da uno stiramento alla coscia.
Nell’interviste del prepartita Arsène Wenger ha respinto le accuse riguardo al fatto che i suoi giocatori non sarebbero nelle condizioni giuste per scendere in campo dopo la sconfitta per 2-1 rimediata sabato in Premier League sul campo del neopromosso Stoke City FC. L’Arsenal in questo inizio di stagione ha perso 3 partite, tante quante nell’intera stagione 2007/08. Un fatto che non lascia molto spazio alle interpretazioni.
“Se mettete in dubbio il carattere dei miei giocatori, devo replicare dicendo che la squadra che cerca di giocare a calcio rispettando le regole è quella coraggiosa.”
Il problema non è il coraggio dei miei giocatori, ma il fatto che non siamo stati concreti ed efficaci in alcune partite. Dobbiamo tornare a fare ciò che di buono abbiamo mostrato di recente, difendendoci bene come collettivo, e continuare a proporre il nostro gioco”.
Sperando che i Gunners stasera siano meno “boring” e più “interesting” vi auguro una buona giornata ed un altrettanto buona partita.
Intanto sul blog sono stati aggiunti nuovi cori nella pagina FanChants.




speriamo in un bello spettacolo dopo la delusione di sabato scorso…
…chiudiamo in fretta sto girone e buttiamoci sulla Premier che dobbiamo dimostrare di essere da titolo…già da sabato…sperando nel ritorno di Theo e di sostituire Ade al meglio…
ma quanto staranno fuori i vari ade, walcott e altri infortunati?…escludendo eduardo logicamente…e rosicky secondo me è alle hawaii sotto l’ombrellone a sorseggiare un drink con una collana di fiori al collo…..ahah
Ade starà fuori tre settimane circa, gallas e walcott dovrebbero recuperare già per sabato (soprattutto Theo)…
PS: stiamo giocando in undici, finalmente c’è anche un uomo in porta…:-)
Io suggerisco alla dirigenza di prendere inzaghi e Del Piero per la prossima stagione. Due che sanno essere decisivi nei momenti che contano….