Domani l’Arsenal sarà di scena a Praga per l’andata dei Preliminari di Champions contro lo Sparta Praga. Confermate le assenze di Eduardo, Gilberto e Adebayor, molto probabile, invece, l’impiego dal primo minuto di Denilson.
Gilberto ha preso molto male la notizia della nomina di Gallas come capitano dell’Arsenal:
“Certamente sono rimasto sorpreso poichè sono stato tutta la stagione capitano quando Henry non ha giocato e dopo la sua partenza per Barcellona naturalmente ho pensato che la fascia mi sarebbe stata data.”
“Wenger è il manager e le decisioni spettano a lui. Io continuerò a fare il mio dovere qui. Mi sono meravigliato del fatto che Wenger non mi abbia parlato della sua decisione. Avrebbe avuto tutto il tempo per farlo perchè io ero al campo di allenamento quando ha dato la notizia alla stampa. L’ho saputo tramite il sito ufficiale. Non sono deluso per non essere il nuovo capitano ma per come sono venuto a conoscenza della notizia.”
Nel frattempo nelle telenovelas e nei valzer dei nomi del calciomercato estivo se ne aggiunge uno nuovo:
L’esterno del Blackburn Morten Gamst Pedersen. Il mirror parla di 8 milioni di sterline più Mathieu Flamini come contropartita.




mi dispiace tanto per Gilberto…e credo che abbia un pò di ragione…
riguardo Pedersen, devo dire che seconde me, sarebbe un bel colpo…
si sarebbe davvero un bel colpo pedersen…
La storia del capitano non la capisco. Era logico che la fascia passasse a Gilberto dopo la partenza di Henry…o al massimo a Kolo. Ma Gallas proprio non capisco. Il brasiliano ha anche dalla sua una più lunga militanza ai gunners.
quoto il bardo…speriamo almeno che possa portare fortuna Gallas come capitano
bah….io nn mi spiegherò mai sta fascia a gallas…ma va bè… speriamo solo che non sia l’inzio di una frattura tra l’Arsenal e Gilberto….
cmq,curiosità, Pedersen è danese?!