L’Arsenal supera 2-1 la Lazio, mette in saccoccia i primi 5 punti del torneo (3 per la vittoria + 2 per i gol) e trova il primo gol di Eduardo con la maglia dei Gunners.
Wenger ha schierato nella prima frazione Almunia in porta, Senderos e Djourou centrali, Traore a sinistra e Hoyte a destra, Fabregas e Song sulla mediana, Walcott esterno di destra e Clichy esterno a sinistra, in attacco Bendtner e a sorpresa Eduardo che in giornata a ottenuto il permesso di lavoro. Nella ripresa sono subentrati Rosicky per Clichy, Toure per Song, Flamini per Fabregas, Eboue per Walcott e VanPersie per Bendnter.
L’Arsenal parte piano e al 14′ Pandev supera Almunia in uscita, ma Senderos recupera in scivolata e salva un gol ormai fatto. Al 18′ arriva il gol dell’Arsenal, Clichy sulla sinistra serve Fabregas che conclude da fuori area, ma la palla deviata da un difensore della Lazio finisce sui piedi di Bendtner che dopo un controllo maldestro supera Ballotta in uscita e da posizione defilata mette dentro. L’Arsenal si risveglia e grazie alla sua abilità nel possesso della palla mantiene le redini del gioco. Al 43′, però, una dormita della difesa regala a Pandev il gol dell’1-1. Nella ripresa al 53′ arriva il gol della vittoria, angolo dalla sinistra di Rosicky ed incornata di Dudu che si fa trovare pronto e sigla il goal della vittoria. Nel finale un palo per parte, di Hoyte per i Gunners e di Makinwa per la Lazio.
Potrebbe essere la duttilità l’arma in più di quest’Arsenal 07/08?
Sembrerebbe di si… Traore è stato il migliore in campo a mio avviso, forte fisicamente, attento in difesa, abile nelle incursioni e nelle sovrapposizioni. Un talento! Penso che possa essere meglio di Clichy difensivamente. Buona prestazione anche per lo stesso Clichy provato esterno di sinistra, di Walcott, che non da punti di riferimento agli avversari visto la sua abilità di giocare un po dappertutto, di Eduardo che sembra essere un attaccante col fiuto del gol e di Senderos al centro della difesa, anche se dovrebbe essere un tantino più concentrato. Sufficienti le provi di Djourou, Song, Fabregas, Bendtner e dei subentrati nella ripresa. Nota a parte per Robin Van Persie: gioca due minuti ma mette in imbarazzo la difesa biancoceleste. Un genio! Unica nota negativa la prestazione di Hoyte: dalla sua parte arrivano i maggiori pericoli della Lazio, è sempre in ritardo e non aiuta mai Walcott nelle sovrapposizioni. Justin sveglia!!
In definitiva:
In difesa al centro: Toure, Gallas, Senderos, Djourou
In difesa a destra: Hoyte, Sagna, Eboue, Toure
In difesa a sinistra: Traore, Clichy, Gallas
A centrocampo in mezzo: Diaby, Fabregas, Rosicky, Hleb, Gilberto, Denilson, Song
A centrocampo a sinistra: Clichy, Hleb, Rosicky, Diaby
A centrocampo a destra: Eboue, Hleb, Walcott
In attacco: Bendtner, Adebayor, Eduardo, V.Persie
Puo darsi che abbia dimenticato qualcuno, ad ogni modo, potenzialmente tutti possono giocare in tutti i ruoli. Oggi abbiamo visto anche Toure giocare a centrocampo
.
Per oggi è tutto…




Non ho visto la partita purtroppo, però dal tuo racconto mi sembra che la squadra abbia giocato davvero molto bene, sarà interessante sabato vedere la gara contro l’Ajax… Sarà un altro test importante per l’Arsenal. Riguardo ai ruoli, si sono almeno 3/4 alternative valide per ogni posizione del campo, anche se non ci sono nomi del livello di un Cristiano Ronaldo o di Drogba, la rosa è molto ampia e competitiva. Ci sono molti giovani e forse chi lo sa, non è detto che l’Arsenal stia a guardare noi ed il Chelsea lottare per il titolo, ma che si infili nella lotta.
io lo spero proprio edwin…eh se prendessimo quel quaresma…..
non pensi ke Walcott possa giocare anke in attacco?
mmm in attacco?? si potrebbe essere…ma sai in realtà lui non è nemmeno un esterno..o meglio anche giocando come esterno, come visto con la lazio, theo tenta sempre di accentrarsi..quindi si e no esterno..si e no attaccante diciamo che è tutte e due allo stesso istante..ma penso sia meglio come esterno a mio parere
ti piace Quaresma?! mah…..sarà che in Italia (giustamente…) tifo per la Roma, ma i giocatori della Lazio sono tutte carogne…. non ci terrei così tanto ad averli in squadra!
E poi credo proprio che l’Arsenal quest’ann opunti al campionato! é da un po che non lo vince e sarebbe anche l’ora di rifarsi…!
(edwin, meno male che non abbiamo Drogba! eheheh….)
ciao sabri non ledesma della lazio….quaresma del porto….hehe
Eheheheh Sabrina non confoderci Ledesma con Quaresma
comunque menomale davvero che non c’è Drogba… Gli animali nello spogliatoio possono creare scompliglio e disordine